14/07/17 - GIO - Concluso il Mogliano Rugby Lions Summer Camp 2017
Data: 14-07-2017 alle 17:45:26
Argomento: GIOVANILI


 

CONCLUSO IL MOGLIANO RUGBY LIONS
SUMMER CAMP 2017

 

(RUGBY MOGLIANO) Si è conclusa sabato 8 luglio la terza fantastica edizione del Lions Summer Camp, che quest’anno ha avuto luogo in due differenti location; presso il Villaggio Dolomitico ai Piani di Luzza per gli atleti U.10-12, mentre gli atleti U.14-16 sono stati ospitati presso la struttura Vinzentinum di Bressanone.



Responsabile del camp dedicato alle categorie U.10-12, il tecnico federale e del club, Claudio Zizola che insieme a Lorenzo Marini e Giuseppe Rutigliano, hanno gestito le attività di rugby in campo e fuori dal campo. Una settimana all’insegna dello sport e del divertimento, con attività ludico-sportive che hanno visto i ragazzi cimentarsi negli sport del basket, arrampicata, canoa ed attività in piscina. Non poteva mancare la giornata dedicata alle Olimpiadi, dove quattro squadre si sono sfidate in varie discipline. Insieme a loro anche gli accompagnatori Gianni Campello e Roberto Andretti, la cui presenza è stata fondamentale nella gestione di tutta la settimana.

Terminata la settimana al Villaggio Dolomitico ci siamo spostati in Alto Adige, dove i ragazzi U.14-16, sotto la guida del Responsabile Tecnico Franco “Kino” Properzi e dei tecnici Luis Simionato e Mattia Zappalorto, si sono allenati intervallando attività di rugby ad altri sport, tra cui basket, beach volley e giochi di squadra. L’intero gruppo ha inoltre trascorso un pomeriggio in piscina circondati dalle montagne ed è stata organizzata una camminata con cena e pernotto a 2447 mt. presso il Rifugio Plose, dove i ragazzi sono rimasti estasiati dal meraviglioso panorama Dolomitico. Un’esperienza intensa e ricca di divertimento, che ha voluto trasmettere ai ragazzi non solo aspetti tecnici, ma anche rispetto e correttezza verso il proprio compagno, la squadra e l’ambiente. Un ringraziamento anche agli accompagnatori Maddalena Saracino e Claudio Tiveron per l’impegno e la disponibilità dimostrata.

Grazie a tutto lo staff del Mogliano Rugby che ha preso parte al Camp, allo Sponsor Under 100 e al partner tecnico Macron per il contributo dato nella realizzazione di questa iniziativa.

Alcune foto del camp sono visibili all'interno dell'articolo nel nostro sito, molte altre nella nostra pagina facebook

 

Arrivederci al Lions Summer Camp 2018!







Questo Articolo proviene da :: www.air.it ::
http://www.air.it

L'URL per questa storia è:
http://www.air.it/modules.php?name=News&file=article&sid=52656